This site uses cookies.
Some of these cookies are essential to the operation of the site,
while others help to improve your experience by providing insights into how the site is being used.
For more information, please see the ProZ.com privacy policy.
Ciao a tutti,
sto cercando un romanzo (o una lista di romanzi) spagnoli che non siano mai stati tradotti in italiano per la mia tesi. Ho trovato qualche database qua e la ma devo inserire ovviamente qualcosa per fare la ricerca e non ho la minima idea di come fare. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille
Subject:
Comment:
The contents of this post will automatically be included in the ticket generated. Please add any additional comments or explanation (optional)
lidija68 Италия Local time: 15:21 Италиански на Сръбски + ...
lista
May 26, 2015
La tua richiesta è inusuale, pochi farebbero una lista simile. È più facile trovare l’elenco dei libri tradotti, come ad esempio:
“The Index Translationum is a list of books translated in the world, i.e. an international bibliography of translations. The Index Translationum was created in 1932.” (sotto “Bibliographic search” - devi selezionare la lingua di partenza e la lingua d'arrivo).
Se dovessi cercare libri sicuramente non tradotti cercherei tra le opere spagnole appena pubblicate
The contents of this post will automatically be included in the ticket generated. Please add any additional comments or explanation (optional)
Laura Fenati Италия Local time: 15:21 Английски на Италиански + ...
libri tradotti
May 27, 2015
La trafila che faccio sempre seguire ai miei studenti consiste nel fare ricerche su Amazon al link Libri in lingua straniera indicando per esempio il settore (tipo Diplomacy, Criminology, Art, ecc. ma qui in lingua spagnola) e attendere l'inevitabile lunghissima schermata di titoli proposti. Cominciare a scorrerli e, quando si trova ciò che potrebbe interessare, si legge la scheda del prodotto e si può cliccare su Kindle e appaiono alcune pagine del contenuto. Se il libro X convince, si passa ... See more
La trafila che faccio sempre seguire ai miei studenti consiste nel fare ricerche su Amazon al link Libri in lingua straniera indicando per esempio il settore (tipo Diplomacy, Criminology, Art, ecc. ma qui in lingua spagnola) e attendere l'inevitabile lunghissima schermata di titoli proposti. Cominciare a scorrerli e, quando si trova ciò che potrebbe interessare, si legge la scheda del prodotto e si può cliccare su Kindle e appaiono alcune pagine del contenuto. Se il libro X convince, si passa a inserire i dati relativi a titolo e autore nel portale del Catalogo del servizio bibliotecario nazionale, http://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/free.jsp. Il risultato dirà se il libro X sia già stato tradotto e pubblicato in Italia.
lidija68 wrote:
La tua richiesta è inusuale, pochi farebbero una lista simile. È più facile trovare l’elenco dei libri tradotti, come ad esempio:
“The Index Translationum is a list of books translated in the world, i.e. an international bibliography of translations. The Index Translationum was created in 1932.” (sotto “Bibliographic search” - devi selezionare la lingua di partenza e la lingua d'arrivo).
Se dovessi cercare libri sicuramente non tradotti cercherei tra le opere spagnole appena pubblicate
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio
Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.
The leading translation software used by over 270,000 translators.
Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop
and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.