Aiuto per aprire file in mac
Thread poster: Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 09:06
German to Italian
+ ...
Sep 11, 2003

ciao a tutti,
ho un problema: ho ricevuto un file .zip sul mac: è un file in quarkXpress compresso. Ma non riesco ad aprirlo: se provo a fare doppio clic o andare su "archivio- apri" una finestra mi dice "Questo documento è troppo grande per poter essere aperto da SimpleText". Cosa posso fare? c'è un sistema più semplice che non mettere il file su cd per portarlo nel pc, dezipparlo e riportarlo su mac? Grazie mille


 
Massimo Rippa
Massimo Rippa  Identity Verified
Italy
Local time: 09:06
English to Italian
+ ...
Usa Stuffit Expander Sep 11, 2003

http://www.stuffit.com/mac/index.html
SimpleText è un editor testo. Con calma puoi anche collegare le due macchine in rete invece di usare i CD.
Ciao


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 09:06
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
il problema è che... Sep 11, 2003

...ho già stuffit, non dovrebbe funzionare automaticamente se cerco di aprire il file? è possibile che il file (in quark per mac) sia stato zippato col pc prima della spedizione? e che quindi stuffit non lo apra? grazie

ps nel caso, come faccio ad attivare stuffit se non si avvia da solo?

[Edited at 2003-09-11 18:10]


 
caramel
caramel
Local time: 09:06
German to French
+ ...
.zip è per il PC Sep 11, 2003

in fatto, un file .zip è stato compressato su un PC e non le puo' aprire sul Mac. Bisogno avere un file .sit per aprirlo sul Mac

 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 09:06
English to Italian
+ ...
Usa Zip-It per Mac Sep 11, 2003

I file .zip (nativi per PC) possono essere aperti con l'applicazione "Zip-IT" per Mac che trovi in rete shareware.

Attento, però, quando avrai dezippato i file ti troverai dei file XPress per PC e la codifica dei caratteri (sempre che tu li abia installati sul Mac), anche se con lo stesso nome tra PC e Mac (e viceversa) non sempre corrisponde. Pertanto il testo ti potrebbe "scorrere".

Zip-It è un'applicazione che è in grado, in sostanza, ri riconoscere ed aprire i fi
... See more
I file .zip (nativi per PC) possono essere aperti con l'applicazione "Zip-IT" per Mac che trovi in rete shareware.

Attento, però, quando avrai dezippato i file ti troverai dei file XPress per PC e la codifica dei caratteri (sempre che tu li abia installati sul Mac), anche se con lo stesso nome tra PC e Mac (e viceversa) non sempre corrisponde. Pertanto il testo ti potrebbe "scorrere".

Zip-It è un'applicazione che è in grado, in sostanza, ri riconoscere ed aprire i file .zip generati da PKZip o da Winzip per PC.

Claudio

[Edited at 2003-09-11 19:06]
Collapse


 
00000000 (X)
00000000 (X)
English to French
+ ...
aiuto per aprire file in mac Sep 11, 2003

[quote]Lorenzo Lilli wrote:

...ho già stuffit, non dovrebbe funzionare automaticamente se cerco di aprire il file?

No, non funziona automaticamente. Apri Stuffit e tira il file fino il quadro dov\'è scritto \"Drag your files here\". Funziona benissimo con tutti tipi de file.

Esther, su Mac con Stuffit


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 09:06
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie! Sep 11, 2003

grazie mille a tutti! Con stuffit expander sono riuscito a decomprimere il file (senza passare dal pc) e, dopo qualche difficoltà, ad aprirlo. Grazie ancora

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Aiuto per aprire file in mac






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »