tariffa per singola pagina
Thread poster: Romina Minucci
Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 16:18
English to Italian
+ ...
Apr 19, 2002

ciao a tutti,

ho bisogno di una semplice informazione: mi sono sempre trovata a fare traduzioni piuttosto lunghe per le quali applicavo una tariffa a cartella di 25 righe. da un pò mi capita invece anche di tradurre delle cominicazioni aziendali. in genere sono una sola pagina al massimo due. devo applicare lo stesso criterio e cioè contare le righe o in questi casi si applica una tariffa diversa?


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 07:18
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Minimum Charge Apr 19, 2002

Ciao,



Se si tratta di un cliente abituale, io continuo a farmi pagare a riga. Se non lo è, oppure se mi paga a parola invece che a riga, applico un minimum charge di 250 parole, ovvero il numero di parole di una pagina standard internazionale.



Buona giornata,



Giuliana
[addsig]


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 16:18
Italian to German
+ ...
Tariffa minima Apr 19, 2002

Ciao ! Anch\'io la penso come Giuliana.In generale applico per qualsiasi traduzione, a patto per lavori di clienti consolidati,una tariffa minima di EUR 25.

Ho notato che tanti colleghi in Germania seguono questa prassi.

Ritengo che sia un metodo equo, considerando il fatto che spesso i testi brevi sono impegnativi.Ammettiamo che si tratti di un testo pubblicitario , magari ci sono \"solo\" 2o righe da tradurre,ma si perde mezza giornata a trovare una bella resa. La mia espe
... See more
Ciao ! Anch\'io la penso come Giuliana.In generale applico per qualsiasi traduzione, a patto per lavori di clienti consolidati,una tariffa minima di EUR 25.

Ho notato che tanti colleghi in Germania seguono questa prassi.

Ritengo che sia un metodo equo, considerando il fatto che spesso i testi brevi sono impegnativi.Ammettiamo che si tratti di un testo pubblicitario , magari ci sono \"solo\" 2o righe da tradurre,ma si perde mezza giornata a trovare una bella resa. La mia esperienza mi ha insegnato che la tariffa minima è un metodo efficace nonché indispensabile che tutela il nostro lavoro.

Saluti &Buona giornata!!!

Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

tariffa per singola pagina






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »